Premiazione concorso "l'Europa in Web"

testataeu

Premiazione del sito
 "L'Argentia per l'Europa"

Al vertice di Milano del 1985, i capi di Stato e di governo decisero di celebrare l'unione dei popoli e degli Stati europei il 9 maggio. Questo giorno fu scelto a ricordo della Dichiarazione Schuman del 9 maggio 1950, nella quale l'allora ministro francese degli Affari Esteri diede origine al processo di integrazione europea.

Da allora in questo giorno vengono organizzate manifestazioni sull'Unione europea, per favorire scambi culturali tra i diversi popoli e per stimolare dibattiti su argomenti europei.

In questo contesto la Provincia di Milano ha deciso quest'anno di promuovere due iniziative speciali:

"EUROPA IN WEB"

"EUROPA IN MUSICA"

Il giorno 9 maggio 2002 si è quindi svolta presso la Sala Congressi della Provincia di Milano in via Corridoni 16 a Milano la manifestazione
FESTA DEL 9 MAGGIO. EUROPA IN WEB

Era presente a tale manifestazione, presentata da M. Teresa Ruta,  accompagnata dalle prof.sse Francesca Rossi e Patrizia Tavecchio, la classe 3 C IGEA, che aveva partecipato al concorso dei migliori siti Internet sull'Unione Europea degli studenti degli istituti superiori della provincia di Milano.
La classe ha vinto il 3° premio, un computer portatile, con le seguenti motivazioni: per aver particolarmente curato l'aspetto relativo alle verifiche sul territorio e alla diffusione delle tematiche europee, alcune delle quali di puntuale e talvolta scottante attualità.

I premi sono stati consegnati dall'Assessore all'Istruzione, dott.ssa Paola Frassinetti.
La sera del 24 maggio presso l'Aula Magna dell'Istituto, il Dirigente Scolastico ha consegnato gli attestati agli alunni presenti.

Ultima revisione il 07-02-2024