Il cd rom "LA STORIA DI GORGONZOLA"

Gruppo Archeologico Est Milanese

GAEM

22 novembre 2001 Pozzo d'Adda

Il cd rom "LA STORIA DI GORGONZOLA" prodotto dagli studenti del Corso A geometri nel biennio 1998/99 è risultato vincitore della borsa di studio istituita dai soci del GAEM, in memoria del loro fondatore Sergio Pessani, e rivolta a studenti delle scuole superiori della provincia con un tema multimediale libero riguardante la storia, l’architettura, l’archeologia e l’arte locale. Il premio, consistente in una borsa di studio, cd-rom e libri, è stato consegnato il 22 novembre 2001 presso la sala consiliare del Comune di Pozzo d’Adda. Nel corso della manifestazione il rappresentante degli studenti dell’ITCG Argentia, Flaviano Calzolari, ha raccontato ai presenti il lavoro svolto dagli studenti mentre il Prof. Smarrelli ha parlato dell’esperienza didattica estesa al territorio. Il premio è stato conferito a giovani di buona volontà che con il loro lavoro e contributo culturale hanno confermato come il valore dello studio possa garantire, con il sacrificio e l’interesse, una grande coesione tra diverse generazioni.

Ultima revisione il 07-02-2024