Indicazioni sull'avvio dell'anno scolastico 2021-2022

INIZIO DELLE LEZIONI

Si comunica che il giorno 13 settembre avranno inizio le lezioni per tutte le classi dell’Istituto.

Come da prospetto pubblicato sul Sito della scuola (https://www.istitutoargentia.edu.it/pagine/indicazioni-sullavvio-dellanno-scolastico-2021-2022 ), l’accesso alle aule sarà differenziato in due momenti successivi:

il primo alle ore 8.00

il secondo alle ore 10.00

Durante la prima settimana l’orario scolastico si svilupperà su cinque ore di lezione ciascun giorno.

ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Il giorno 13 settembre l’ingresso delle classi prime sarà previsto per le ore 8.30.

Nel cortile della scuola i genitori e gli alunni potranno trovare postazioni dedicate all’accoglienza delle classi e alla distribuzione delle credenziali “Genitore” per l’accesso al Registro Elettronico.

Nel rispetto del distanziamento richiesto dalle misure anti Covid-19, presso le otto postazioni contrassegnate con la sigla della classe si riuniranno gli alunni appartenenti al medesimo gruppo classe. Un docente condurrà quindi gli studenti nell’aula loro destinata. Presso le postazioni dei collaboratori si distribuiranno ai genitori le credenziali di accesso al Registro Elettronico.   

Il giorno 14 settembre alle ore 16.00 si terrà una riunione online con i genitori delle classi prime per un saluto da parte della Dirigente Scolastica. In tale occasione si forniranno anche alcuni chiarimenti in merito all’utilizzo a e alla consultazione del Registro Elettronico. Con prossima comunicazione sarà indicato il link di accesso alla riunione. 

La Dirigente Scolastica

Anna Maria Romano

(firma autografa omessa ai sensi dell'art.3 D.Lgs. n.39/1993)

Allegati

AVVIO ANNO SCOLASTICO 13-9 INIZIO LEZIONI CON AULE_2.pdf

ENTRATE-DISLOCAZIONE CLASSI_2.pdf

8 - inizio lezioni.pdf

Ultima revisione il 06-02-2022