Saluto del Dirigente Scolastico Bruno Belletti

DS Belletti

Dal primo settembre 2021 sarò in pensione.

Lascio dopo quasi un trentennio l’Argentia e tanti pensieri e ricordi affollano la mia mente.

La “mia” vicepreside Prof.ssa  Maria Paola Belloni mi è stata fedele e preziosa compagna di viaggio per 14 anni e con me ha condiviso lunghe giornate di duro lavoro, non esenti però  da gioie e soddisfazioni. Anche per Lei, che ringrazio indicibilmente, si dischiudono i battenti di una meritata quiescenza.

Lascio una scuola ordinata ed efficiente grazie alla professionalità e allo spirito di appartenenza del personale Docente e Ata che ha costantemente ed egregiamente  affrontato  cambiamenti e innovazioni, nuove sfide e situazioni di complessità non indifferenti.

Particolare riconoscenza al mio staff: direttrice dell’Ufficio tecnico, collaboratori, referenti di progetto e commissioni, funzioni strumentali e quanti con diverse attribuzioni e mansioni hanno contribuito ad arricchire la nostra offerta formativa.

Il nostro “fare scuola insieme” credo abbia contribuito a rendere l’Argentia una comunità educante connotata da una spiccata  vocazione all’accoglienza e all’inclusività.

Un ringraziamento sentito e profondo va anche alla Dsga Dott.ssa Maria Vittoria Bonora che ha operato al mio fianco per trent’anni, sempre con assidua dedizione e competenza.

Un grazie non rituale anche  alle mie precedenti Vicepresidi, generose collaboratrici: Prof.sse Lupoli, Costa e Gobbi Frattini.

Agli studenti e alle famiglie di ieri e di oggi va il mio più affettuoso augurio di ogni bene: per loro come per tutte/i resto comunque “in servizio”, grato della  loro umanità che ha saputo rendermi  migliore.

Un augurio sentito di buon lavoro alla nuova Collega a cui non mancherà quel sostegno che tanto mi è stato prezioso.

“Nella vita ordinaria noi raramente ci rendiamo conto che riceviamo molto di più di ciò che diamo, e che è solo  con la gratitudine che la vita si arricchisce.” (Dietrich Bonhoeffer)

Bruno Belletti, dirigente scolastico IIS Argentia

Ultima revisione il 28-08-2021