Saluto della nuova Dirigente Scolastica, Anna Maria Romano

Mi appresto a raccogliere il testimone dal Preside Belletti, Bruno, come ho fin da subito imparato a chiamarlo, un grande professionista e una persona empatica, ricca di umanità. Egli ha saputo creare affiatamento e spirito di squadra necessari al buon funzionamento di tutte le attività, sia didattiche che tecniche e amministrative.

Sarà un onore per me assumere la Dirigenza di questa Comunità scolastica, caratterizzata da un forte senso di appartenenza e da una convinta condivisione di valori che si leggono nei comportamenti, nelle parole, negli approcci di tutti.

Gli ultimi anni trascorsi sono stati per tutti difficili e impegnativi come mai, le iniziative messe in campo sono state tante, ma ormai siamo consapevoli che col rispetto delle regole e l'attenzione sanitaria necessaria, tutto si può affrontare e so che la collaborazione degli studenti, delle famiglie, del personale interno e della comunità territoriale in tal senso è stata e sarà massima.

La mia storia è legata alla scuola a doppio filo, partendo dall'insegnamento, sempre in istituti del secondo grado, fino ad approdare, da qualche anno a questa parte, al Ministero dell’Istruzione. Tale percorso mi ha consentito di sviluppare una visione a tutto tondo delle problematiche relative al mondo della scuola. Il mio impegno attuale è quello di porre le mie esperienze a servizio dell’Istituto Argentia e della comunità che gravita intorno ad esso.

Spero di consolidare quanto col vostro lavoro di professionisti della scuola, così ben inseriti nel contesto territoriale - e anche oltre - siete riusciti a costruire, sia in termini di prestigio che di autorevolezza. Col tempo ci conosceremo e potremo lavorare sempre meglio.

Anna Maria Romano, Dirigente Scolastico IIS Argentia

Ultima revisione il 07-09-2021