Ripresa lezioni in presenza al 50% da martedì 13/4

Con Ordinanza Ministeriale del 09.04.2021, reperibile al seguente LINK, la Lombardia diventa zona arancione dal giorno 12 aprile 2021.

Tanto premesso, al fine di organizzare al meglio il rientro, l’attività didattica in presenza riprenderà a partire da martedì 13 aprile 2021, per tutte le classi dell’Istituto, secondo il seguente schema:

1. 50% degli studenti di ciascuna classe in presenza;
  2. 50% degli studenti di ciascuna classe in didattica digitale.

Lunedì 12 aprile l’attività didattica sarà svolta ancora integralmente a distanza.

Le modalità di erogazione dell’attività didattica continueranno a seguire, per la parte di didattica a distanza, quanto previsto nel Regolamento per la didattica digitale integrata.

Si richiamano le norme di sicurezza e di tempestiva segnalazione di casi di quarantena o di positività al COVID 19, dettagliate nella circ. n. 129 qui allegata con i relativi moduli.

Fino a ulteriori indicazioni, i due gruppi si alterneranno con cadenza settimanale, partendo dai gruppi 1 a partire dal 13 aprile e proseguendo con i gruppi 2 a partire dal 19 aprile. Resta in vigore l’attuale orario delle lezioni.

Si darà notizia prossimamente In merito allo svolgimento delle prove INVALSI per le classi quinte non ancora svolte. Quest’anno, invece, le prove INVALSI per le classi seconde non si effettueranno.

Eventuali aggiornamenti saranno prontamente comunicati.

Prof.Bruno Belletti

ALL A2- AUTOCERTIFICAZIONE ASSENZE MAGGIORENNE.docx