Commissioni

Esistono diverse commissioni che si occupano dell'espletamento di varie attività necessarie al buon funzionamento dell'istituto.

Esse sono:

Orario

Cura la predisposizione dell’orario provvisorio e definitivo delle lezioni, predispone i calendari dei consigli di classe e degli scrutini e la distribuzione dei turni di assistenza durante l’intervallo.

Formazione classi

Composta dal DS, dai suoi collaboratori e dai docenti del supporto organizzativo, si occupa della formazione classi, tenendo conto delle scelte operate dagli studenti riguardo alle lingue straniere e ad eventuali raggruppamenti richiesti dalle famiglie per Comune di provenienza e/o conoscenze pregresse. Si occupa anche delle situazioni di handicap, degli adempimenti relativi e delle relazioni con i docenti di sostegno.

Elettorale

Lavora per garantire il regolare svolgimento delle elezioni scolastiche che riguardano annualmente l'elezione dei rappresentanti dei genitori e degli studenti nei rispettivi Consigli di Classe e ogni tre anni delle RSU (Rappresentanze Sindacali Unite) e dei rappresentanti dei docenti, del personale ATA, dei genitori e degli studenti nel Consiglio d'Istituto.

Informatica

Si occupa degli acquisti di materiale hardware e software e delle successive attività di installazione e collaudo; gestisce la rete d'Istituto e coordina le attività diaggiornamento dei docenti.

Bar

Tiene gli opportuni collegamenti con la ditta che gestisce il bar (compresa la ridiscussione dei termini contrattuali), controlla il servizio e la sua qualità, propone soluzioni migliorative.

Ultima revisione il 11-01-2021