Alternanza WeCanJob

Per acquisire competenze, conoscenze e informazioni sul mondo del lavoro e delle professioni, gli studenti e le studentesse dell’Istituto di Istruzione Superiore Argentia potranno prendere parte al progetto “Alternanza WeCanJob”. Si tratta di un percorso di formazione online che WeCanJob - portale che si occupa di orientamento alla formazione e al lavoro - ha pensato, progettato e realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Economia della Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e con l’Associazione Italiana Psicologi. 

Alternanza WeCanJob

Il percorso si sviluppa in 7 moduli, attraverso cui gli studenti e le studentesse scopriranno e approfondiranno il mondo del lavoro e delle professioni. Non solo. Alternanza WeCanJob è stato immaginato per offrire ai giovani l’opportunità di riflettere sulle proprie attitudini e inclinazioni, grazie ad un kit di strumenti che gli studenti e le studentesse potranno utilizzare per costruire un percorso di auto-orientamento, avvalendosi di simulazioni, test, documenti e video-lezioni.

Il tutto fruibile in maniera gratuita e con una durata complessiva del percorso formativo di 20 ore, che gli studenti e le studentesse nell’arco di 3 settimane. 

L’utilità di questo strumento per le finalità istituzionali dell’Alternanza Scuola Lavoro è riconosciuta dal MIUR che ha stipulato con WeCanJob uno specifico Protocollo d’Intesa (Prot. N. 0002323 – 04/12/2017). 

Come attivare operativamente Alternanza WeCanJob 

Per accedere al corso basta collegarsi ad una piattaforma on-line dedicata, accessibile dal portale WeCanJob

Il primo passo è la registrazione al portale WeCanJob, da effettuare accedendo alla pagina dedicatae inserendo il “Codice di registrazione” fornito dalla scuola. Dalla My Page sarà poi possibile accedere al corso online.

Clicca qui e attiva alternanza WeCanJob.

Ultima revisione il 11-01-2021