Adempimenti vaccinali


Il Dirigente Scolastico, come è noto, è tenuto a richiedere ai genitori esercenti la responsabilità genitoriale, ai tutori o ai soggetti affidatari dei minori fino a 16 anni, ivi compresi i minori stranieri non accompagnati, la presentazione di dichiarazioni o documenti atti a comprovare l'adempimento degli obblighi vaccinali.

Si ricorda a tutti coloro i quali abbiano presentato dichiarazione sostitutiva in merito agli adempimenti vaccinali, che entro e non oltre il 10 marzo 2018 dovranno produrre documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni (copia vidimata dall’ASL del libretto vaccinale o certificazione attestante le vaccinazioni eseguite) e consegnarla agli uffici di segreteria.

Informo che Regione Lombardia ha messo a disposizione dei cittadini la possibilità di scaricare direttamente dal Fascicolo Sanitario Elettronico un documento attestante le vaccinazioni eseguite. Sul sito di Regione Lombardia sono presenti tutte le indicazioni, sotto forma di schede informative, per l’accesso al servizio da parte del genitore/tutore legale, comprese le modalità per acquisire le credenziali.

I genitori dei nuovi iscritti per l’anno scolastico 2018/2019 dovranno perfezionare la documentazione, se già non hanno provveduto, quanto prima e comunque non oltre il 30 aprile 2018 inviando all’indirizzo di posta elettronica: vaccinazioni@istitutoargentia.it.

Si ricorda infine che la mancata ottemperanza a quanto precede obbliga l’Istituto alla segnalazione dei nominativi degli inadempienti, per l’attivazione delle procedure previste dalla normativa nazionale.

Il Dirigente Scolastico Prof. Bruno Belletti

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993

Ultima revisione il 11-01-2021