Regolarizzazione iscrizioni alle future classi prime A.S. 2024-2025

Regolarizzazione iscrizioni alle future classi prime A.S. 2024-2025

 

Per completare l'iscrizione degli alunni alla classe prima per l'a.s. 2024/25 è necessario presentare la documentazione qui di seguito elencata presso la segreteria didattica della nostra sede (Gorgonzola, via Adda 2), aperta per le iscrizioni  dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 14.30.

Scadenza: 12 luglio 2024

 

Per ulteriori informazioni telefonare alla Segreteria Didattica, oppure scrivere mail a : segreteria.didattica@istitutoargentia.it

 

 

 

Documentazione da consegnare in segreteria da parte delle famiglie:

  1. Certificato sostitutivo del superamento dell’esame della scuola secondaria di 1° grado e relativa certificazione delle competenze (rilasciati dalla scuola media).
  2.  Certificati invalsi (rilasciati dalla scuola media).
  3. Attestazione del pagamento del CONTRIBUTO SCOLASTICO a favore dell’istituto tramite Pago in rete). Causale: “Contributo iscrizione per l’ampliamento dell’offerta formativa [v. qui sotto] 
  4. Copia della Carta d’Identità e Codice Fiscale dell’alunno/a e dei genitori. 
  5. n. 2 fototessera 
  6. Copia del certificato di vaccinazione aggiornato. 
  7. (eventuale) integrazione documenti alunni DVA/DSA

 Documenti sottoposti dalla scuola alla firma della famiglia al momento dell’iscrizione:

i documenti sotto menzionati sono allegati nell’apposita sezione del sito in basso

  1. Patto di corresponsabilità educativa;
  2. Autorizzazione permanente per uscita anticipata;
  3. Autorizzazione per l’uscita autonoma delle/ degli studentesse/studenti che al 12 settembre 2023 non abbiano ancora compiuto 14 anni;
  4. Autorizzazione alla frequenza dello Sportello Psicologico scolastico;
  5. Autorizzazione alla pubblicazione di foto/immagini di iniziative scolastiche;
  6. [per i soli studenti che al momento dell’iscrizione hanno scelto di NON AVVALERSI DELL’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA -IRC*]: scelta della modalità alternativa di impiego dell’ora

* La scelta di avvalersi non avvalersi dell’IRC è quella fatta nell’iscrizione di gennaio, e non può più essere cambiata per l’as 2024/25 ; ma solo dal successivo.

 

Il Consiglio d’Istituto ha quantificato in euro 100,00 l’importo del contributo scolastico per il miglioramento dell’offerta formativa: 

INFO:    https://www.istitutoargentia.edu.it/pagine/contributo-scolastico

Il versamento potrà essere effettuato tramite pagamento on line utilizzando la piattaforma nazionale PAGO IN RETE raggiungibile all’indirizzo   https://www.istruzione.it/pagoinrete/  °

Le modalità per utilizzare l'applicativo Pago in Rete sono le seguenti:

Accedere tramite SPID personale o carta d’identità elettronica CIE al link;

https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html

1. Cliccare su PAGO IN RETE SCUOLE;

2. Cliccare sul menù a tendina e scegliere VERSAMENTI VOLONTARI;

3.   Inserire il codice meccanografico MIIS10300X nella maschera di ricerca

4. Cliccare sulla lente di ingrandimento che attiverà l'individuazione dei versamenti eseguibili;

5. Scegliere il versamento (accedere cliccando sul tasto AZIONI posto all’estrema destra);

6. Scegliere le modalità di pagamento: online o stampando la ricevuta da versare negli appositi esercizi postali o commerciali

 

Per consentire ed agevolare il pagamento, l’utente si riferisce a quello dei seguenti macro-gruppi in cui è inserito lo studente:

-          AFM (seconda lingua: FRANCESE)

-          AFM (seconda lingua: SPAGNOLO) 

-          CAT  (ex geometra)

-          GAT  (agrario)

 

Per agevolare le comunicazioni Scuola-Famiglia, avvenendo tutte le comunicazioni prevalentemente tramite mail e Registro elettronico, è essenziale che l’utente fornisca alla scuola l’ indirizzo mail utilizzato quotidianamente dalla famiglia, e scritto in modo corretto e leggibile.

 

Gli elenchi dei libri di testo sono pubblicati nel sito istituzionale dell’Argentia :

 https://www.istitutoargentia.edu.it/servizi?id=3559&&source=servizi-famiglie

IMPORTANTE!  Poiché l’adozione dei libri di testo viene effettuata per classi parallele, è possibile acquistarli prima di conoscere la sezione in cui verrà inserito lo studente.

 

Gli elenchi degli studenti suddivisi per classe saranno affissi all’albo della scuola il 2 settembre per consentirne l’aggiornamento sulla bade degli esiti degli esami di recupero del debito formativo (27-30 agosto)

Allegati

8_Patto di corresponsabilità educativa.pdf

9_Autorizzazione permanente per uscita anticipata.pdf

10_Autorizzazione per l'uscita autonoma minori 14 anni.pdf

11_Autorizzazione alla frequenza dello Sportello Psicologico scolastico.pdf

12_Autorizzazione alla pubblicazione di foto immagini di iniziative scolastiche.pdf

13_Scelta modalità alternativa ora all'insegnamento della religione cattolica.pdf

Ultima revisione il 22-06-2024