Proroga termini iscrizioni A.S. 2022/23

iscrizioni miur

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2022/2023 è prorogato alle ore 20.00 del 4 febbraio 2022. Il Ministero ha diffuso questa mattina una nota alle scuole con la nuova scadenza, sottolineando che tale decisione è stata presa in considerazione del “protrarsi dell’emergenza epidemiologica” e delle connesse difficoltà che possono aver avuto le famiglie nell’effettuare, dunque, le iscrizioni.

La proroga è riferita alle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale, ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica e alle scuole paritarie che hanno aderito alla procedura telematica.

Le famiglie accedono al sistema “Iscrizioni online” - sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ - utilizzando la propria identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Quanto alle iscrizioni online, specifica la nota ministeriale, le istituzioni scolastiche continueranno a supportare gli interessati privi di strumentazione informatica o impossibilitati ad acquisire un’identità digitale.

Si informano i genitori che le iscrizioni online alle classi prime per l'a.s. 2022/2023 si effettueranno collegandosi al sito del Ministero dell'istruzione al seguente link:

termini

iscrizioni miur

Informazioni utili per i genitori che intendono effettuare l'iscrizione presso il nostro istituto.

Codici meccanografici:

Indirizzi AFM e CAT - MITD103016

Indirizzo Agrario - MITA10301Q

Per informazioni si può scrivere all’indirizzo: orientamento.entrata@istitutoargentia.it

VIDEOTUTORIAL (clicca sul tutorial di tuo interesse)

1 - Come si presenta la domanda

2 - Cosa succede dopo l'inoltro